In una fase storica in cui il rapporto delle aziende con la tecnologia, e quindi con le istituzioni e la società civile, è mutato radicalmente, le parole d’ordine sono connettività, intelligenza artificiale, produttività e risparmio energetico.

Oggi produrre vuol dire guardare soprattutto alla sostenibilità e all’innovazione tecnologica, due elementi imprescindibili per guidare le aziende verso una transazione digitale sempre più necessaria. Ma, se non viene accompagnata da un’adeguata formazione per le risorse umane, vere protagoniste di questo passaggio epocale, tale transazione diventa inutile.

“Transizione 4.0” e “Credito d’imposta Formazione 4.0” sono le misure messe a disposizione di quelle aziende che intendono approfittare di questa opportunità di rilancio e ripartenza in un momento difficile.

Be Trade è da sempre accanto alle aziende, affiancandole nei processi di evoluzione tecnologica e digitale. Potendo contare sulla presenza in organico di innovation manager qualificati, Be Trade offre, per tutto il 2022, una grande opportunità alle aziende del territorio, per traghettarle verso la digitalizzazione 4.0: acquisto di nuovi macchinari, attrezzature e linee di produzione compatibili per l’Industria 4.0 ma anche formazione e valorizzazione delle esperienze.

È bene ricordare che il grande salto verso la digitalizzazione 4.0 non consiste solo nell’acquisto di macchinari collegabili alla rete, ma nella creazione di una vera e propria infrastruttura smart nella quale far connettere e dialogare hardware e software in tempo reale, al fine di creare le migliori condizioni di lavoro e produttività, con l’apporto di risorse umane opportunamente formate. Grazie alle competenze specifiche acquisite, Be Trade può diventare davvero un partner fondamentale e affidabile.

Grazie a Formazione 4.0 e con l’aiuto di consulenti, tecnici e periti messi a disposizione da Be Trade, sarà possibile usufruire di un contributo sotto forma di credito d’imposta fino al 100% per l’acquisto di beni materiali tecnologicamente avanzati e per la formazione aziendale, investendo così in innovazione senza toccare il budget aziendale.

Ripartire con macchinari di nuova generazione e con il personale formato significa affrontare la sfida digitale utilizzando strumenti appropriati a questo periodo storico.

Per ulteriori approfondimenti e informazioni contattaci scrivendo una mail a info@betrade.it o visitando il sito web www.betrade.it

Leave a reply